Cosa è l'omeopatia veterinaria - News - Ambulatorio Veterinario MariVet

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa è l'omeopatia veterinaria

Pubblicato da Marina in News · 11/1/2017 17:54:00
Ecco uno stralcio di un articolo molto interessante ed esplicativo sull'omeopatia applicata alla veterinaria (da: dogdeliver.com by Lauretana):

"Il veterinario omeopata si avvale di tutte le procedure diagnostiche utilizzate dalla medicina tradizionale ed è sempre interessato a raggiungere una diagnosi il più possibile perfezionata.
L’Omeopata agisce però in modo diverso dal veterinario tradizionale poiché affianca sempre a questo iter diagnostico una approfondita disamina di ogni abitudine e caratteristica comportamentale dell’animale, con lo scopo di pervenire alla scelta del rimedio più indicato. La somministrazione del rimedio non è finalizzata alla mera soppressione di sintomi fisici, bensì tende a produrre nell’organismo l’attivazione di risorse individuali che permettano di ottimizzare la reazione alla malattia in atto.
Inoltre il veterinario omeopata affronta insieme al proprietario dell’animale, in modo ampio e coerente con la scelta omeopatica, ogni aspetto gestionale che possa concorrere al miglioramento della qualità di vita dell’animale, fornendo per esempio indicazioni sull’alimentazione e sulle profilassi di malattie infettive e parassitarie. Tutto questo fa parte del procedimento omeopatico di cura.




Torna ai contenuti | Torna al menu